chi siamo
La nostra storia
La Progetto Gravel ASD, affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, nasce a gennaio 2023 per dare seguito alla passione di noi, soci fondatori, iscritti da oltre trent’anni a società ciclistiche storiche marchigiane. Dopo stagioni di agonismo abbiamo trovato nel bikepacking e nel gravel un connubio che si sposa perfettamente con il territorio marchigiano che dal mare raggiunge, in poco tempo, le meravigliose campagne, le dolci colline e i tantissimi borghi storici con le loro bellezze e i prodotti tipici.
Dicono di noi
     Le Stradembrecciade sembrava la manifestazione ideale. Mi sbagliavo: era molto di più.
    Così, giovedì, dopo aver allestito la mia gravel Scott Addict con borse e sacche varie, sono partito da Bellaria Igea Marina in direzione Cantalupo di Filottrano. Distanza: 130 km.
     Al campo base sono stato accolto subito con grande cordialità e gentilezza dai ragazzi che stavano ultimando i preparativi per accogliere tutti i partecipanti del weekend.
      Ho conosciuto Luca e Sabrina, gli organizzatori operativi dell’evento. Dire che sono persone squisite è riduttivo.
     Dopo aver cenato insieme a base di pane e porchetta, ho dormito sotto al tendone con sacco a pelo, nello spazio pensato per chi non aveva la tenda. (Evito il racconto della notte tra caldo, zanzare, insetti e cani ululanti…) https://eventbike.it/2025/06/17/stradembrecciade/#:~:text=Pubblicato%20il%2017,Eventi%2C%20gravel
